Kitty's Kitchen

in the food for love

Custard Whoopie Pie

whoopie pie

Se poi quando le mangi gridi Whoopie! Vuol dire che sono venute bene.

whoopie!

CUSTARD WHOOPIE PIE

140 gr farina
100 gr zucchero di canna
100 gr burro
60 gr di buttermilk
40 gr cacao in polvere
1 uovo
1/2 cucchiaio di bicarbonato

Unire le polveri: farina, cacao e bicarbonato e mettiamole da parte.
In un altro contenitore montare il burro con lo zucchero, fino a che non sarà ridotto a pomata, unire poi l’uovo. A questo composto aggiungere metà delle polveri e metà buttermilk, mescolare e ripetere l’operazione unendo gli ultimi ingredienti rimasti.
Coprire una teglia di carta forno e prelevare delle palline di composto con un cucchiaio o un pallinatore per gelato, se li volete più grandi.
Cuocere 170° per 10 minuti (forno ventilato).

Per la crema:

50 gr di zucchero semolato
1 cucchiaio di farina
2 tuorli
250 ml di latte
1/2 limone bio (la scorza)

Riscaldare il latte aggiungendo la scorza di limone, avendo cura di grattugiare solo la parte bianca. Mentre il latte si fredda, montare i tuorli con lo zucchero, facendolo diventare spumoso il composto. Quando il latte è quasi freddo aggiungerlo poco a poco all’uovo, continuando a lavorarlo con la frusta, incorporando anche la farina. Trasferire la crema nella pentola e cuocere a fuoco lento, mescolando continuamente. Quando avrò raggiunto la consistenza desiderata ( dopo circa 10 minuti) togliere dal fuoco.

Comporre le tortine, una volta fredde, aggiungendo nel mezzo la crema.

Posso azzardare un abbinamento con un vino?
Morsi di Luce di Cantine Florio – vino liquoroso, realizzato con i vigneti dell’azienda presso Pantelleria da uve zibibbo.

Links correlati

Fatal error: Call to undefined function wp_related_posts() in /web/htdocs/www.kittyskitchen.it/home/wp-content/themes/kittyskitchen/single.php on line 33