Food, Wine and Music al Gambero Rosso

– QUANDO: 15 giugno e 27 luglio
DOVE: Città del Gusto – Via Ottavio Gasparri, 13-17, 00151 Roma
ORARIO: Dalle 19 alle 23
COSTO: 20 euro

“Food, Wine and Music”, questo il nome degli eventi del Gambero Rosso che si terranno nel giardino della Città del Gusto di Roma. Saranno eventi dedicati, sì al cibo, sì al vino ma anche con intrattenimento musicale tematico: concerti unplugged e dj set faranno da colonna sonora al buon bere e al buon mangiare.

I prossimi eventi in programma sono:
I segreti dell’Asia il 15 giugno 2017
e lo Street food

L’appuntamento con questa formula si terrà ogni terzo giovedì del mese – da Marzo a Settembre, tutti gli aggiornamenti li trovate qui.

Il prossimo evento riguarda l’Asia:
La serata sarà dedicata alla cucina cinese, giapponese e thailandese.
Il protagonista dei drink della serata sarà il sakè, a preparare i cocktail ci sarà Joy Napolitano, barman e manager di The Barber Shop, insieme alla selezione di birre artigianali (sia alla mescita che in bottiglia) scelte dagli esperti UDB – Unione Degustatori Birre.

Come accompagnamento la musica suonata dagli AfterWork che proporranno un percorso musicale all’impronta dello smooth jazz, funk e latin jazz suonando classici italiani ed inediti con qualche rivisitazione in chiave pop, rock e folk.

Dalle 19.00 alle 21.00 inoltre si terrà una degustazione di sake guidata da Gaetano Saccoccio che presenterà anche il suo nuovo libro “Un viaggio nel Sake”. Insieme a lui, Hideki Nakagawa e Simone Francini, direttamente da Koto Ramen di Firenze penseranno ad accompagnare gli assaggi con lo Shoyu ramen, e il Tonkotsu ramen, quest’ultimo presentato per la prima volta in questa occasione prima di entrare nel menù di Koto Ramen a partire dal mese di settembre 2017.

Invece il 27 luglio, il Food, Wine and Music avrà come tema lo Street Food.

Insieme ai vini, alla buona musica sarà possibile assaggiare specialità dei vari protagonisti dello street food italiano.

I percorsi gastronomici che potranno essere fatti con il biglietto di ingresso sono due:
o quattro assaggi dai vari food truck presenti
o la degustazione di un assaggio da ogni di ogni apetta.

Articolo e immagini tratte dal sito internet del Gambero Rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *