La centrifuga di Linea Verde

centrifuga linea verde_7176

So bene che è inconsueto leggermi di sabato.
Ma oggi faccio un eccezione, questo post è un po’ speciale.

Se avete avuto modo di vedere la puntata di oggi di LineaVerde, su RaiUno vi sarete acconti che in giro per il mercato Italia in via Catania, c’ero anche io con Chiara Giallonardo.
Insieme abbiamo preso gli ingredienti per realizzare insieme una centrifuga disintossicante, come in uno dei miei post più letti di sempre.

E’ stata senz’altro una mattinata, quella trascorsa in compagnia della troupe televisiva, insolita e allegra. Prima di tutto per l’ambiente, il mercato è sempre pieno di vita e chiassoso, soprattutto quello in via Catania che è abbastanza grande e si trova in quartiere molto popolato, secondo poi perché è stato interessante osservare quanto lavoro c’è prima di quel -ciak si gira!- e quanto coordinamento serve prima di poter girare appena 7 minuti di pellicola. Grazie a LineaVerde quindi e di seguito trovate la centrifuga a loro intitolata.

centrifuga linea verde_3

CENTRIFUGA LINEAVERDE

2 kiwi
1/2 finocchio
2 prugne gialle
2 cm di zenzero

zucchero a piacere

Pulire e sbucciare la frutta, il finocchio invece basta lavarlo, se nella centrifuga si inseriscono anche le parti più dure e verdi non sarà un problema.
Aggiungere poco zenzero fresco senza esagerare, con una sottile fetta si ottiene già una nota limonata e pungente che dona alla centrifuga la giusta sferzata di sapore.
Assaggiare e zuccherare solo se necessario, se la frutta utilizzata è dolce possiamo evitare di farlo.

centrifuga linea verde_7188

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *