Vinòforum – Lo Spazio del Gusto 2017

– QUANDO: 03 giugno – 12 giugno
DOVE:Zona Farnesina, Roma
ORARIO: dalle ore 19:00 alle 24:00 (fino all’ 01:00 venerdì e sabato).
COSTO: Biglietto di ingresso € 16 comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino. Cene con posti limitati e prenotazione obbligatoria su www.vinoforum.it

Siamo ormai al 14esimo anno di Vinòforum, quando l’estate sta per cominciare sul lungotevere zona Farnesina apre i battenti come di consueto il Vinòforum – Lo Spazio del Gusto.
Da sabato 3 a lunedì 12 giugno 2017, gli spazi di Vinòforum ospiteranno centinaia di cantine vitivinicole – alcune delle migliori su scala nazionale e internazionale – decine di ristoranti, cene e show cooking con grandi chef e maestri pizzaioli, degustazioni, laboratori, lezioni didattiche e molto altro.

In sintesi, i numeri della XIV edizione:

• oltre 500 cantine vitivinicole
• più di 2.500 vini in degustazione
• 40 ristoranti
• oltre 120 ricette fusion, carne, pesce, pizza, fritti
• 20 cene esclusive
• 60 grandi chef
• 20 maestri pizzaioli
• 20 laboratori guidati da produttori, enologi ed esperti
• decine di appuntamenti dedicati ai prodotti gastronomici del nostro Bel Paese
• un fuorisalone con un ricchissimo calendario di eventi

Per i temporary Restaurant saranno 40 ristoranti differenti che si alterneranno ogni due giorni all’interno degli spazi di Vinòforum, 8 i punti per sera, dalla cucina fusion di alta qualità, a quella di mare, a quella di carne, due punti “tradizione”, dove a regnare saranno in particolar modo le paste, due le postazioni per la regina dello street food, la pizza, sia in versione classica che fritta.

Tra gli eventi a posti limitati che è possibile prenotare sul sito ci sono da segnalare:
Le cene degli chef, ne saranno 10, che firmeranno 10 cene esclusive con vini abbinati e musica.
Le cene a 4 mani, ogni sera verrà proposto un menù diverso, all’insegna della contaminazione e della sperimentazione, queste cene vedono la partecipazione di 10 grandi cuochi insieme ad altrettanti maestri pizzaioli della Penisola.

Sempre sul sito sono disponibili le degustazioni e i corsi dell’Accademy e tutti gli eventi del fuori Salone.

“Tutto questo e molto altro ancora sarà Vinòforum – Lo Spazio del Gusto 2017 – sottolinea Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforum – Un evento capace di rinnovarsi a ogni edizione e che quest’anno, oltre al vino, pone in particolar modo sotto i propri riflettori le eccellenze gastronomiche del Paese e il piacere dell’abbinamento. Grazie alla sua formula, capace di coinvolgere tanto l’elemento culturale, formativo e di entertainment, quanto quello business, la
manifestazione rappresenta un appuntamento di rito, entrato ormai di diritto nelle agende di tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori.”

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *