Bento per picnic di maggio

Bento per picnic di maggio

La carrellata di ricette di questa settimana pensavate fossero tutte a caso? Eh no! Invece erano la storia di un percorso organizzato e studiato con estrema precisione per giungere proprio qui… Al fine settimana. Facciamo quindi un riassuntino delle puntate precedenti tutte in una scatola!

Ricordate il mio primo bento? Ok! Adesso che ho capito come funziona, mi sono impegnata di più e ho realizzato anche il secondo! In realtà oggi non vi scrivo una vera ricetta ma posto solamente qualche idea utile per fare un picnic o per realizzare un bento.

 

BENTO PER PICNIC DI MAGGIO

 

Onigiri con insalatini di daikon
– Fave al sale
– salsa di soia (per gli onigiri) nel contenitore celeste
– seitan fumè mediterraneo
Tortilla fave pecorino e grani di senape
– carote con maionese di soia bio
– uovo sodo con egg mold

 

Solo qualche suggerimento per fare le uova con l’egg mold:
Scegliere uova medio-piccole e metterle sul fuoco in un pentolino con acqua. Mentre l’acqua va in ebollizione girare spesso il liquido sempre nello stesso verso. Serve per far posizionare il tuorlo esattamente al centro dell’uovo. Cuocere un paio di minuti dopo che l’acqua ha raggiunto il bollore. Dopo di che sbucciarle come un qualsiasi uovo sodo. A questo punto prendere lo stampino e inserirvi dentro l’uovo. Non importa se premendo l’albume si scalfirà un poco o andrà fuori dalla forma esatta chiudete comunque lo stampo e immergetelo in acqua fredda. Aspettare una decina di minuti e estrarli. Aspendo gli stampini… MAGIA! Avranno le forme desiderate!

 

Accompagnare il picnic con un birra giapponese gelata.
E per finire? Si poteva stare senza dolcetto e frutta? Nooooo

 

– Mela lime e cannella
Tartufini cereali e cioccolato al peperoncino

– Kiwi al limone

Buon fine settimana e buoni picnic!

Con questa ricetta partecipo alla racconta di Desperate houseviz: Ricetta da schiscetta.
0