Eventi enogastronomici del 16-18 giugno

Eventi enogastronomici del 16-18 giugno

roma Hortus vini

Roma Hortus Vini

Dove: Roma, Orto Botanico
Quando: 16, 17 e 18 giugno 2023, 18.00 – ore 24.00
Costo: € 25,00

Visita il sito qui

Roma Hortus Vini è il festival dei vitigni autoctoni del Vigneto Italia. Regione per regione, vitigno per vitigno, potrete godere di oltre 100 aziende espositrici con i migliori vini monovitigno prodotti in tutta Italia. Alcune degustazioni a tema saranno guidate dall’analista sensoriale Luca Maroni, non mancherà poi la musica, le performance artistiche e i pièces teatrali di Michele La Ginestra, tutte incluse nel costo del biglietto d’ingresso.

Wine Park festival

Dove: Riserva Naturale della Valle dell’Aniene – Via Nomentana altezza Via Sannazzaro – Roma
Quando: 16-18 giugno, dalle 18:00 alle 02:00 il venerdì e il sabato a mezzanotte la domenica
Costo: Ingresso gratuito

Visita il sito qui

Nello spazio verde della riserva Naturale dei Valle dell’Aniene un altro evento dove sarà il vino ad essere protagonista stavolta, dopo le giornate dedicate alla birra, la formula è la stessa, una serie di stand interessanti a tema vino, musica e food corner.
Gli stand presenti: Vineria Beva, Du’ Parole, Enoteca Il Piccolo, Latteria Trastevere, Metà – sorsi & assaggi, Enoteca Primo, Rimessa Roscioli, Semidivino, SpaccioGrosso, Ultimo Banco, Vinicola, Vinificio, Vetro Enoteca.

Vinòforum

Dove: Parco di Tor di Quinto – Roma
Quando: fino al 18 giugno, orari 19 – 24 (venerdì e sabato 19 – 01)
Costo: €20

Visita il sito dell’evento qui

Ultimo weekend per partecipare al “Vinoforum” evento per degustare vini e piatti italiani e internazionali. Aspettati oltre 2.500 vini artigianali, mixology, e cene con chef straordinari. Ci saranno anche live food show, degustazioni e produttori italiani che propongono mini-eventi nell’evento. Un biglietto unico comprende l’accesso, il calice da degustazione e n.10 degustazioni di vino a scelta tra le etichette presenti.

 

Sagra degli arrosticini

Dove: Castelnuovo di Porto – Centro storico
Quando: 16 – 18 giugno, 12:00 – 18:00
Costo: Ingresso libero

Visita il sito qui

Non perdetevi la Sagra degli Arrosticini! Questo evento avrà musica, balli, spettacoli e, naturalmente stand gastronomici. Potrete gustare delizie come arrosticini, patatine fritte, pasta, piadine con nutella, frutta, bevande e molto altro! Godetevi una giornata a Castelnuovo di Porto questo fine settimana!

Sagra del Pesce

Dove: Comune di Anguillara Sabazi
Quando: 17-18 giugno
Costo: Ingresso libero

Visita il sito qui

La Sagra del Pesce di Lago torna ad Anguillara Sabazia per la 62esima edizione del storico evento. Potrete apprezzare il gusto speciale del pesce d’acqua dolce, insieme con Area Street Food, musica dal vivo, spettacoli pirotecnici, artisti di strada, acrobati circensi, artigianato, mostre e fuochi d’artificio.

Street Food Anzio

Dove: Anzio, Piazza Pia – 00042 Anzio (RM)
Quando: 16-18 giugno, dalle 17:00 alle 24:00
Costo: Ingresso libero

Visita il sito qui

Il tour dello Street Food fa tappa ad Anzio questo fine settimana. Il profumo della brezza marina accompagnerà degustazioni, piatti della tradizione italiana e internazionale ma anche accattivanti novità in una location ricca di luci e colori. Le offerte internazionali includono vere steakhouse americane, nachos messicani, burritos, tacos e margaritas, la tradizionale paella valenciana accompagnata da sangria artigianale. Da non dimenticare la Drink Zone che offrirà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail!

Articolo redatto da Jennalee Calvin

0