Gli eventi di Marzo 2020

Gli eventi di Marzo 2020

Particolarmente complicato scrivere degli eventi di questo mese, alcune manifestazioni molto importati quali: Taste Firenze e Identità Golose sono state cancellate a causa degli accadimenti di cui i telegiornali ci raccontano.
Qualcuno con cauto ottimismo conferma che il Vinitaly si terrà e tuttavia questo fine settimana a Roma sono stati confermati alcuni eventi interessanti. Intanto oggi e domani, come vi raccontavo qui ci sarà il Van, invece Lazio Prezioso è stato rinviato.

Ma vediamo le conferme:

Settimana della birra artigianale
Dove: evento diffuso
Quando: 2-8 marzo 2020

Da lunedì 2 a domenica 8 marzo 2020, la nuova edizione della Settimana della Birra Artigianale, evento organizzato da Andrea Turco di Cronache di birra. Un evento diffuso per celebrare la birra di qualità, nazionale e straniera, ad aderire moltissimi esercizi italiani che in questa occasione celebreranno la birra con eventi e manifestazioni a tema, per cercare quelli di maggior interesse basta cercare qui: https://www.settimanadellabirra.it/it/eventi.

Il Ballo delle Debuttanti
Dove: Eataly Roma
Quando 29-1 marzo 2020

Evento nell’evento, questo weekend, ci sarà un anticipo della Settimana della birra artigianale e verranno presentate 18 birre inedite di 18 produttori, sarà possibile assaggiarle il 29 febbraio e il 1 marzo al terzo piano di Eataly Roma.

VINI SELVAGGI – ANNULLATO

Dove: Radisson Blues Hotel Rome
Quando: Domenica 22 marzo 2020
Costo: 16 euro
Orari: dalle 11 alle 19

Oltre 40 vignaioli naturali da tutta Europa per la prima volta si incontreranno al Radisson Blu di Roma.
L’evento vuole promuovere la conoscenza da parte dei consumatori verso piccoli produttori provenienti da territori minori ancora poco noti al pubblico italiano.
Sono “Vini Selvaggi” perché amano vivere in libertà e non essere condizionati dalle convenzioni.
Un’occasione rara per degustare i vini di produttori difficilmente presenti sulle nostre tavole provenienti da Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia, Francia, accanto a produttori italiani tra i più interessanti nel sottobosco dei produttori naturali.
Biglietto online

Enotica 2020 – RINVIATO A 15-16-17 MAGGIO
Dove: CSOA Forte Prenestino – Via Federico Delpino, 00171 Roma
Quando: 13-15 marzo 2020
Orari: Ven 13 Marzo dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sab 14 Marzo dalle 15:00 alle 21:00
Domenica 15 Marzo dalle 14:00 alle 20:00

Enotica, il festival del vino giunge quest’anno alla sua decima edizione e nasce dall’esperienza dell’Enoteca del CSOA Forte Prenestino, che dal 2004 persegue il percorso iniziato nella prima edizione di Terra e Libertà/Critical Wine. Iniziativa che ha avuto tra i suoi principali ideatori Luigi Veronelli, con l’ambizioso obiettivo di contrastare le catene di distribuzione, per riscoprire la sensorialità del gusto e immaginare un circuito virtuoso tra qualità dell’ambiente, della produzione e delle relazioni sociali.
Il protagonista è il Vino Critico rigorosamente biologico e naturale, di provenienza certificata, non filtrato e deviato dalla speculazione della produzione agricola industriale di massa; che non specula sul prezzo e che rispetta l’ecosistema.

Pasta Excellence – NON CONFERMATO
Dove: Coquis, Via Flaminia, 575 Roma
Quando: 28-30 marzo 2020
Orari: sabato 28 e domenica 29 marzo dalle 12,00 alle 19,00. Lunedì 30 marzo dalle 10,00 alle 13,00
Costo: 15 euro

40 chef italiani di cui 10 insigniti della stella Michelin daranno vita nelle aule didattiche a 28 cooking show – 14 dedicati a ricette tradizionali e 14 a piatti gourmet – e a 8 lezioni di cucina a cura degli chef docenti di Coquis. Saranno presenti espositori selezionati tra pastifici, produttori di condimenti e aziende vinicole. Nel corso dell’evento verranno inoltre assegnati i Premi PASTA EXCELLENCE votati da una giuria esterna formata da rappresentanti delle principali testate del settore, chiamata a decretare i migliori primi piatti presenti nei ristoranti della Capitale. Evento organizzando da Excellence Magazine.

Gli eventi potrebbero avere variazioni rispetto a quanto riportato qui, pertanto è fortemente consigliato appurare sul sito dell’evento stesso orari e conferme.

0