Tiramibloom

Tiramibloom

Tiramibloom

Appena in tempo prima che chiudessero per le ferie di agosto sono riuscita a fare un salto da Tiramibloom.
Nuovissimo locale zona Prati che, ve lo dico subito, non ho molti dubbi, che diventerà il posto più instagrammato di Roma del prossimo autunno. 🙂

La formula è semplice, ben centrata, senza troppi fronzoli. Poche cose, fatte bene.
Loro propongono: tiramisù.
In 6 gusti,
solo monoporzione.
Ad accompagnare il tanto amato dolce italiano è a disposizione il bar, per caffè con selezioni di qualità, cappuccini e quant’altro.
Questa la semplicissima idea alla base di Tiramibloom, per cui sarà facile ricordarlo ed identificarlo.

Ma c’è di più, entrando, sarà impossibile non notare il corridoio che porta in una sala sul retro, qui si cela un vero e proprio laboratorio di cucina, con tante postazioni dove fare eventi e corsi, quindi insegnare a fare il tiramisù.


Una particolarità che rende speciale però Tiramibloom è il fatto di essere una piccola bomboniera rosa. Tutto l’arredo, stile anni 60, le pareti e il laboratorio è rosa o sui toni del rosa, per questo risulta un ottimo posto per tutti gli instagrammer alla ricerca di locali che si armonizzino con le loro bacheche.
Avete presente Peggy Poschern a Londra, ecco… Già immagino qualcosa di simile. Invece che le piccole torte, qui a Roma, si andrà di Tiramisù.


I gusti che trovate sono:
classico
nocciola e gianduia
delizia al limone
cocco e mango
pistacchio e lampone
e lo speciale,
quest’ultima tipologia cambia a rotazione ogni mese, a realizzarli la chef Giacinta Trivero, scuola francese ma anima italiana.

Ogni porzione è sui 5 euro, invece il box degustazione con 6 tipologie è sui 12 euro.

Il prossimo 13 settembre sarà possibile partecipare allo showcase gratuitamente ma previa prenotazione, per conoscere meglio la loro proposta.

Tiramibloom
Via dei Gracchi, 187a, 00192 Roma RM
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22, tranne il martedì.
Telefono: 06 6948 7170

1