About me

Sono Elisa, nata a Roma, quando nel cielo di fine settembre dell’81 il sole in congiunzione con saturno, la Luna in quadrato con giove, Nettuno in sestile con plutone ( … e via discorrendo) mi hanno regalato questo bel caratterino da bilancia ascendente scorpione. No, non mi interesso molto di congiunture astrali vi dirò subito che non credo molto a queste cose, era solo per rompere il ghiaccio! Per presentarmi inizierò raccontandovi un po’ della mia storia: ho terminato i miei “bravi studi” laureandomi in economia della istituzioni e dei mercati finanziari, quando ancora c’erano le vecchie lauree e da “brava laureata” lavoro infatti in questo ambito. Come dott. Jekyll e Mr. Hyde, però, coltivo la passione di raccontare le mie avvenute in cucina, i “danni” che combino e qualche piccolo successo apprezzato dalle persone che mi amano (… e qui bisognerebbe capire quanto mi apprezzano solo per farmi piacere e quanto lo fanno perché gli piace ciò che cucino!).

Nel novembre 2008 nasce il mio blog, il legame tra ‘Kitty’ e la mia cucina è nato per rendere attraverso un immagine simbolo, quello che la freddezza di una pagina web non sempre riesce a trasmettere: il lato più sentimentale, la tenerezza che mi ha sempre ispirato questo personaggio è un po’ la stessa che metto nelle mie ricette, riallacciandomi con ciò che viene dall’infanzia per non smettere mai di giocare anche in cucina con gli occhi da bambina.

Iniziare a far foto era una cosa nuova e ancora per gran parte è un alchimia sconosciuta, tuttavia ho visto trasformarsi pagina dopo pagina, il mio blog in un piccolo archivio utile, più a me che agli altri probabilmente, facendolo crescere ogni giorno. Tutto ciò è avvenuto grazie al supporto di amici vecchi e di nuovi, conosciuti anche in rete, in questo modo continuo ad andare avanti a piccoli passettini in quello che mi piace fare ed è con questo spirito che mi auguro leggerete le mie pagine, in cui troverete tanto di me, qualche ricetta e magari qualche sorriso.

Arrivati gli ultimi mesi del 2010, nasce il nuovo sito internet e nel 2012 divento sommelier Ais, sono ancora incredula di essermi spinta tanto in là. Nel frattempo nella vita in cui sono Jekyll sono diventata promotore finanziario, nel caso occorresse una consulenza tra una ricettina e l’altra.

Alla luce di quanto vi ho detto, ricordo che il contenuto (le foto e il testo o anche parti di essi) di questo blog non può essere copiato e riprodotto se non previo mio consenso, questo in base alla legge sul diritto d’autore, citando espressamente il link dell’autore e senza fini di lucro o commerciali.

In ultimo, questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale, pertanto non è, e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della L.62 del 7.03.2001 e ss.mm.

——————-

REFERENZE:

barilla

Dicembre 2011: Vincitrice Italiana Barilla blogger Cup

sommelier

Febbraio 2012: Sommelier Ais

corso

Maggio 2012: Corso sui formaggi e il loro corretto abbinamento con i vini

attestato eccellenze gastronomia

Giugno 2012: Corso su l’eccellenza della gastronomia italiana

diploma sommelier dell'olio

Gennaio 2013: Sommelier dell’Olio

AttestatoFurlanetto

Giugno 2013: Grilling Experience

idoneitÃ

Luglio 2013: Idoneità Fisiologica Assaggiatori di Olio di Oliva Vergine

attestato assaggiatore di olive da tavola

Dicembre 2013: Diploma di Assaggiatore di Olive da Tavola

Sigari e distillati... Fatto!

Giugno 2014: Corso su Sigari e Distillati

Aprile 2015: Iscrizione ad Elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli d’oliva vergini ed extravergini delibera n° GO4497 del 26/04/2015.

onaf

Maggio 2015: Assaggiatore Onaf

Attestato di partecipazione corso Campus Etoile Academy

Ottobre 2015: Attestato di partecipazione corso Campus Etoile Academy

Assaggiatore Onas

Dicembre 2015: Assaggiatore Onas

riesling








Giugno 2016: Corso sul vino Riesling














Maggio 2017: Maestro Assaggiatore Onaf