15 anni di Kitty’s Kitchen

15 anni di Kitty’s Kitchen

Oggi il mio blog compie 15 anni!

Quindici anni sono passati da quel 30 novembre 2008 quando per gioco, un po’ inconsapevole sono entrata a registrarmi su blogspot e ho messo online la mia prima ricetta.
Affascinata dal mondo della cucina e ispirata a alcuni blog che sono stati il mio punto di riferimento: Cavoletto di Bruxelles, Senza Panna, il forum del Gambero Rosso, erano all’epoca i miei siti preferiti di consultazione.
Poi approdai sul neo-nato twitter e lì cominciò a nascere una community, di persone con interessi comuni che amavano la gastronomia.
Sono passati 15 anni e non mi viene affatto da dire “sembra ieri”, no, non sembra ieri, sembra sia passata quasi una vita, per i cambiamenti che ci sono stati in questo mondo della comunicazione online e per il modo di fruire i contenuti e approfondire i temi.
Il mondo sembra che vada sempre più veloce, le ricette passano da tiktok e reels, il resto ha molta meno rilevanza, ma senza dubbio i contenuti scritti su pagine come blog e articoli online di riviste sono contenuti più duraturi, che possono essere trovati anche a distanza di anni, rispetto alla velocità con cui i social dimenticano un contenuto.

Si va avanti per passione e la passione mi ha portato in questi anni a chiudere progetti e realizzare sogni impensabili, diventare veramente ferrata su certi argomenti. Nonostante il continuo studio e la formazione che ho fatto, non ho mai smesso di appassionarmi a nuove preparazioni, nuove tecniche di cucina e ricette.
Ho letto libri, partecipato a corsi, sono diventata sommelier e assaggiatrice in tanti ambiti, questo mi ha consentito di avere una visione d’insieme sulla gastronomia molto più ampia e oggi mi sento veramente grata a quanto questo blog mi ha insegnato. Sì perché è stato sempre lui ad insegnare a me.

Perciò senza farla troppo lunga perché temo che questi discorsi vi abbiano già tediato, mi sento di lasciare questo post con un sentito grazie, per ogni like che mi avete lasciato, per ogni commento che mi avete scritto, per ogni consiglio non richiesto che mi avete dato e anche per quelli che non mi avete dato e vi siete tenuti per voi.
Spero che qualche mia ricetta sia stata utile a qualcuno e che magari continui ad esserlo.

Grazie ai miei lettori, ai miei follower, agli amici che mi hanno supportato, a tutti coloro che hanno condiviso la tavola con me e hanno aspettato che finissi di fare le foto prima di iniziare a mangiare 🙂
Grazie di cuore per la pazienza!
Infine grazie a me stessa, per non aver mollato, per aver alzato sempre l’asticella, per non aver ceduto a certe proposte commerciali che avrebbero tirato giù il livello, diciamolo in maniera onesta!

Ho creato per festeggiare insieme questa occasione un freebie, con una bellissima raccolta di 15 dolcetti (buoni buoni!) fatti in questi anni.
Per ottenerlo vi invito ad andare su instagram, condividere il mio post o la mia storia e io vi manderò la raccolta gratis! 🙂
Lo stesso vale anche su Facebook, condividendo il mio post, vi manderò il file!

Allora che ci fate ancora qui! Correte a condividere e likare! 🙂 Il vostro supporto mi consente di andare avanti!

1