And the bentos goes to…

And the bentos goes to…

Dopo un mese e mezzo di contest, 59 bento-ricette, 52 partecipanti blog-dotati e 7 senza, siamo liete di annunciarvi le vincitrici del primo contest italiano bento-friendly “Via col… bento!”:

Carolina ed io abbiamo pensato che fosse giusto e corretto nei vostri confronti spiegarvi quali sono stati i criteri di scelta delle vincitrici e come è avvenuta la selezione.

I criteri sono 2:

presentazione del bento: abbiamo selezionato quei bento che sono stati presentati con una particolare attenzione alla forma. Ossia, quei bento in cui le persone si sono dedicate anche a creare qualcosa di “artistico” oltre che commestibile
presenza della ricetta: allo stesso tempo però, volevamo che il bento oltre ad essere bello a vedersi fosse anche buono. Quindi, per noi era fondamentale che dietro ad un pulcino o ad un coniglietto ci fosse una ricetta.
Partendo da questi presupposti, entrambe abbiamo selezionato 3 concorrenti. Quindi, un totale di 6 candidate (3 scelte da Carolina e 3 da me). Dopodiché abbiamo comunicato le nostre liste al giudice supremo CasaBento – che ha sicuramente più esperienza in materia di noi ed è totalmente imparziale -, il quale ha decretato le due vincitrici. È tutto chiaro?

I bento migliori verranno pubblicati anche sulle varie piattaforme CasaBento: BentoChannel e Facebook.

Complimenti alle vincitrici
– Chiaretta di Chi ha rubato le crostate?
– Maki di Zenzero e cannella, sarete contattate quanto prima per i recapiti!

Grazie a CasaBento per essere stato il nostro partner ed aver messo in palio degli splendidi premi.

Mensione speciale per alcune bellissime idee che ci sono pervenute, le proposte eco-friendly e bike friendly, le ricette di sfiziosi salatini e dolci da portare in giro agevolmente, anche senza un bento vero e proprio.

Un grazie speciale a tutte coloro che si sono cimentate nel loro primo bento grazie a questo contest.

Un grazie ad ognuna di voi per averci reso partecipi delle vostre esperienze di: gite, pranzi all’università, in ufficio e pic nic con il vostro lui solo per citarne alcuni.

Grazie alle partecipanti francesi e tedesche che hanno realizzato dei bellissimi bento anche loro e purtroppo alcune per un soffio non sono rientrate nella finale.

And thanks to all French and German participants. Your bentos were amazing and some of you were selected for the final round.

Meglio che mi fermo qui adesso altrimenti la lista dei grazie comincia ad essere troppo lunga. Devo solo abbracciare la persona speciale che più di tutte ha portato avanti questo contest con i suoi deliziosi banner, la sua precisione e la sua tipica ironia, grazie Semplicemente Pepe Rosa

0