Sayraduno 2018

Sayraduno 2018

Ho deciso di scrivere un post a caldo, solo ieri sera si è concluso il primo raduno di Saygood, ovvero come è stato chiamato con il rigoroso hashtag #sayraduno2018 e ancora le idee sono confuse, tanti sorrisi tanti abbracci e tantissimo entusiasmo positivo mi hanno avvolta come un turbine.
Ebbene, mi ritrovo qui a sistemare foto e sorridere da sola davanti al pc con tanto affetto nel cuore.
Eravamo circa 80 ieri ad aver invaso Roma e a darsi appuntamento al Caffè Propaganda per un pranzo tutte insieme.

Abbiamo riso, scherzato e ci siamo raccontate la vita da blogger tra aneddoti assurdi e esperienze più serie e formative, nuovi progetti e nuove sinergie. Alcune di noi le trovate qui, purtroppo l’elenco non è del tutto completo siamo molte di più, tutte unite dalla medesima passione, la cucina e il mangiare bene.
Saygood invece, per chi ancora non lo conoscesse è un portale, nato da circa un mese, di ricette, travel e lifestyle con contenuti che vengono da blogger indipendenti.
Saygood è anche una rivista bimestrale fatta sempre da appassionati e volenterosi blogger, siamo circa 160 per ora.

Caffè Propaganda ci ha accolto con un menù tutto di tradizione romana, cacio e pepe, amatriciana e piccoli antipasti davvero invitanti come il tortello alla carbonara con ripieno liquido (mi spiace di non avere foto) e gli alici fritte. Una deliziosa Sacher per concludere con un brindisi ovviamente a Saygood.

Da qui, ci siamo spostati verso l’hotel Mercure dove si è tenuta una breve riunione per parlare di come è nato il sito e di come a piccoli passi questa comunità stia cominciando ad essere notata per la genuinità e la qualità dei contenuti. Vatinee, Silvia, Monica, Marco Belliggia e Lina D’Ambrosio sono i fondatori ed insieme ad Alice e Cristina sono il team che dirige questa realtà.
Credo anche io molto nel progetto, spero che si potrà continuare così per lungo tempo con questo entusiasmo e con questa voglia di fare sempre meglio.

Infine in serata siamo saliti sulla terrazza del Mercure, l’aria fresca e la vista del Colosseo in una giornata in cui Roma, ci ha regalato anche un tempo splendido, ci ha rinfrancato e ci siamo goduti uno splendido aperitivo ammirando il panorama e apprezzando la musica di Leo Belleggia.
Anche qui tra foto, scatti collettivi, selfie e un paio di spritz il tempo è volato ed è giunta l’ora per me di salutare tutti.

Il tramonto iniziava a colorare il cielo di arancione, Monica Zacchia ha tagliato la sua fluffosa insieme ad una Sacher e mentre ero in ascensore pensavo a quanto è bello trovarsi con persone, con amiche e amici, che condividono con te una passione grande e che vicine o lontane che siano si emozionano allo stesso modo, condividono progetti e hanno voglia di mettersi in gioco.
Saluto ancora una volta tutti voi, che ancora siete a Roma per il weekend, con cui non ho avuto modo di parlare e confrontarmi come avrei desiderato, il tempo sempre poco! E spero di rivedervi presto.

0