Igles Corelli e Valerio Braschi insieme al Gambero Rosso

Cosa faranno Igles Corelli e Valerio Braschi insieme al Gambero Rosso, questa sera?
Sul fatto che si tratta di un evento di cucina non ci sono dubbi, sul fatto che si svolgerà alla Città del Gusto di Roma, anche! Tuttavia il titolo dell’evento è tutto un programma, si chiama:
Permette maestro?”

Igles Corelli, personaggio di spicco del mondo della ristorazione italiana e non solo, ormai noto volto televisivo, nonché autore di libri, stasera presenterà uno show cooking in cui avrà un sous chef d’eccezione Valerio Braschi, giovane e talentuoso vincitore dalla trasmissione masterchef.

Sarà uno showcooking a 4 mani, ma anche una bella sfida per il giovane Valerio che dovrà definitivamente convincere il maestro delle sue potenzialità culinarie, per vincere uno stage presso il ristorante di Corelli. Non a caso l’evento è stato definito “Alta cucina e alta scuola” oltre che un vero e proprio spettacolo sarà una lezione di vita in cui l’allievo affronta il maestro per poter crescere.

Piccola anticipazione sui piatti che verranno proposti, saranno tutti tratti dal nuovo libro dello chef “Il gusto di Igles“.

Ecco le preparazioni qui di seguito:

Parallelo X: Kobe tonnato con liquido di lattuga e sedano croccante

Mojito di Parma: Risotto al parmigiano con menta e lime, aria e gelato al parmigiano

La fenice: Piuma di maiale iberico in verde

Inusuale: Cetriolo, mouse di yogurt al basilico, cialda al sesamo

Sarò lì stasera per assistere alla cena evento, quindi seguitemi su twitter, e sugli altri social per vedere come andrà a finire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *