E anche io…Frappe fritte e al forno

E anche io…Frappe fritte e al forno

L’eterno dubbio… Fritto o al forno? Si scatena nella coscienza il matematico pensiero:

si, le faccio, ma cerco di tenermi leggera e… Ma per una volta che le faccio perchè non fare una cosa fatta bene? Nel dubbio io le ho fatte tutte e due! Ma inutile dirlo, ragazzi, al gusto finale il fritto è molto più buonoo! 😉
Dopo la ricetta delle castagnole al rum, ecco una ricetta per festeggiare degnamente l’ultimo giorno di Carnevale… Credo di averla presa da qualche forum, ma è molto che la uso e non ricordo più.Vengono friabili a patto di non farle eccessivamente sottili altrimenti son troppo secche, soprattutto quelle al forno, che sono queste qui:

FRAPPE

500 gr farina 00
120 gr burro fuso
2 uova
2 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale
1 bicchierino da caffè di vino bianco secco
il succo di un’arancia

Unire la farina setacciata ai composti liquidi, mescolando in modo da ottenere un composto omogeneo. Stendere la pasta e tagliare delle strisce della grandezza desiderata. Friggiere in abbondante olio di semi, io ho usato la friggitrice. Scolare l’eccedenza di olio su carta assorbente. spolverare con dello zucchero a velo.

E inoltre…

Grazie mille cara Ale!

Dal blog le pappe di Alessandra è arrivato ieri questo premio che custodirò gelosamente. Prima di tutto è il primo premio che ricevo indirizzato in maniera specifica ad un ricetta, secondo poi perchè mi è stato dato per una ricetta di cui vado particolarmente fiera la confettura al peperoncino.

0