Iniziamo… Bon bon al cocco

Iniziamo… Bon bon al cocco

Provo a fare questo esperimento!
Più per me stessa che per chi mi leggerà. Vorrei creare un archivio per le mie ricette vorrei avere uno spazio in cui potermi rifugiare ogni tanto e pensare solo a quello che mi piace.
Allora bando alle ciance! Parto subito con la mia prima ricetta… Semplice semplice ma decisamente golosa per gli amanti del cocco.

BON BON AL COCCO

200 gr di cocco grattugiato
200gr di zucchero
4 albumi

Ho sbattuto leggermente gli albumi e pian piano ho aggiunto lo zucchero continuando a sbattere, poi ho amalgamato la farina di cocco, continuando a mescolare.

A questo punto l’impasto deve risultare abbastanza consistente e staccarsi dalle pareti della terrina. Disporre i biscotti abbastanza distanziati sulla placca da forno coperta di carta e cuocere a 150° per 20 minuti (forno statico) appena sono leggermente dorati è consigibile sfornarli perchè devo rimanere appena fragranti ma morbidi dentro.
Vorrei provare a sostituire il normale semolato con zucchero di canna o magari a velo per vedere la differenza, tanto sono talmente semplici che anche le sperimentazioni portano via poco tempo.
Io ho dato ai biscotti la forma sferica passandoli tra i palmi delle mani leggermente bagnate con acqua.
Si possono anche realizzare delle quenelle con 2 cucchiaini per ottenerli piccoli.
0