Interpetation of… Gin Revelation + Events

Interpetation of… Gin Revelation + Events

Quasi vi mancava il post del drink del sabato vero? Ammettetelo ammettelo. Bè in effetti anche a me. Durante questo periodo di fitti appuntamenti romani, assagi qui e degustazioni di lì, devo dire che ho avuto modo di prendere qualche interessante spunto. La preparazione di questo cocktail mi ha proprio incuriosito e ho voluto riprodurlo in versione long drink, forse un tantino più adatto a palati femminili. Non avevo mai utilizzato l’acqua di rose al di fuori dell’ambito “dolci” ed invece è una sopresa scoprire quando questa profumata essenza leghi bene anche in un drink. Le rose conferiscono un tocco di primavera, intanto che aspettiamo che arrivi.

INTERPRETATION OF… GIN REVELATION (x 1 drink)

75 ml di acqua tonica
40 ml di gin
4 gocce di acqua di rose
1 cucchiaio di sambuca
ghiaccio
petali di rosa

Unire gli ingredienti in un mixing glass pieno di ghiaccio mescolare e filtrare in bicchiere da long drinks, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e decorare con un petalo di rosa. Cin cin!

Vi state chiedendo come mai tanto ispirata da questo cocktail? Bè perchè un martedì come tanti in questo inverno romano che stenta a terminare ci siamo ritrovati in quel delle Officine Farneto, gentilmente invitati all’evento del Bombay Sapphire. Partecipazione massiccia di foodblogger romani e non, ad un insolita gara in cui team di chef e barman si sfidavano a creare la miglior combinazione di appetizer e cocktail. Tra assaggini finger e cocktail vari, mentre sbriciavamo curiosi le preparazioni delle ricette, la serata è volata e alla fine son stati decretati i vincitori… Guarda un pò? Romani anche loro: Alessia Dionisi (barman)e Matteo Razzetti (chef)di “Freni e Frizioni” e chi è di Roma sa benissimo di quale locale parlo. Un caro saluto a tutti i presenti in ordine alfabetico: Croce e DeliziaDiario di una passioneLe franc buveurMamma che buono ! Senza PannaTourDeForkUn tocco di zenzeroViaggi cucina e… io. A prestissimo!

Mentre state leggendo questo post io credo che sarò presa dall’organizzarmi la giornata dei Foodies in Rome. E’ oggi finalmente! Dopo ci riposeremo da email, contatti, tweet e via dicendo, almeno fino a che non si organizzerà il prossimo! 🙂

Sapete che in totale saremo oltre 40? Una vera invasione della capitale tant’è che hanno già parlato di noi: qui, qui e qui.

0