biscotti pupazzo di neve

biscotti pupazzo di neve

biscotti pupazzo di neve

A me tutto questo mette di buon umore!
E se non fosse così, col cavolo che perderei il mio tempo sui social e a cucinare piatti che profumano di Natale, di cannella di spezie e di zucchero!
La verità è che è così bello l’avvento e l’attesa del Natale! L’attesa è quasi più bella della festa, che dura sempre troppo poco!
Per questo ho deciso anche regalare un pensiero ogni giorno sul mio profilo Instagram, se ancora non vi siete collegati, stiamo scardando calendari dell’avvento, decorando la casa con addobbi homemade, trovando idee per apparecchiare la tavola natalizia e soprattutto preparando cosine semplici da condividere con gli amici e i parenti in queste giornate.
Spero davvero che questi contenuti vi piacciano, perché io mi sto divertendo da pazzi!

Oggi dei biscottini semplici da decorare e da condividere, ancora più facile se non vi va di fare la frolla (che ci vuole un attimo!) si possono prendere dei biscotti digestive e procedere solo alla decorazione. Sono carini anche da regalare secondo me!

Cosa occorrere preparare i biscotti pupazzo di neve

250 gr di farina 00
175 gr di burro
100 gr di zucchero
2 tuorli
1 uovo intero
1 pizzico di sale

Per decorare:
ghiaccia reale
mini mashmallow
gocce di cioccolato al latte
cioccolato fuso
sprinkle

Come preparare i biscotti pupazzo di neve

Impastare la frolla iniziando dalla farina e lo zucchero, aggiungere il burro morbido, mescolare fino a che non ha l’aspetto sabbiato, aggiungere le uova e come si forma la palla stenderla tra due foglie di pellicola e lasciare due ore in frigo a riposare.

Cuocere i frollino a forno a caldo 180°Per 20 minuti.
Un volta freddi si possono decorare con la ghiaccia, aggiungere la testa, ovvero il mini mashmallow, mettere la goccia di cioccolato per cappello ed infine con il cioccolato e gli spirale finire gli ultimi dettagli.

Per regalarli meglio metterli singolarmente in bustina trasparente con un fiocchetto

1