Mars bar and peanut butter small cakes

Mars bar and peanut butter small cakes

Ma cosa centrano questi dolcetti in un blog come il mio? Me lo sto chiedendo da qualche tempo… Come mai mi sono lasciata convincere e preparare una cosa così American e davvero carica di grassi saturi? Insomma non è da me. Ma alla fine dei conti che noia sarebbe se ogni tanto non ci lasciassimo abbindolare anche da ricette americane SUPER caloriche facendo finta si essere la Nigella della situazione? Beck & Posh spiega passo passo la realizzazione di questa torta io sono andata sul formato mini… Ok la ricetta ipercalorica ma ne basta un bocconcino no?? Mi sono quasi sentita ridicola a mescolare le barrette di mars al riso soffiato biologico del Natura Si e ancora di più quando non contenta di quello che avevo ottenuto ho deciso di aggiungere anche un a “spalmata” di burro di noccioline! OHI ma che niente niente questa è carenza di affetto!? Help! 🙂
Ho usato questi dolcetti per un bento sono rapidissimi da fare e pratici… Mi hanno un pò ricordato la versione italianizzata nostra… I tartufini, ricordate?
MARVELLOUS MARS BAR AND PEANUT BUTTER SMALL CAKE
4 barrette di mars o milky ways
50 gr di burro
125 gr di riso soffiato
50 gr di burro d’arachidi
Sciogliere le barretta di mars fatte a pezzettini con il burro o al micronde o in una casseruola con doppio fondo. Quando il tutto sarà ridotto a crema aggiungere il riso soffiato e mescolare bene in modo che ogni chicchio risulti ricoperto dalla crema. Mettere in composto in degli stampini, compattando bene e schiaccianolo. Lasciar intiepidire un ora. Dopo mettere in frigorifero e lasciar freddare ancora un paio d’ore.
Quando il dolcetti saranno abbastanza solidificati, toglierli dagli stampini tagliarli a metà e spalmare un generoso strato di burro di noccioline. Sistemare in dei pirottini e servire.
0