White chocolate cheesecake with mixed berries

White chocolate cheesecake with mixed berries

100 esimo post!
… Accidenti il tempo è volato e mi trovo già a quota 100. Inevitabile un piccolo bilancio e anche se sarò banale, mi sento di dover ringraziare ognuno di voi: che mi ha letto, che mi ha scritto e che è stato così gentile da accomodarsi nella Kitty’s Kitchen e accorgersi di Elisa che si nasconde dietro ogni piatto fotografato! Grazie di cuore a tutti voi!
Passiamo alla ricetta x festeggiare! Fa caldo quindi una torta che non va in forno è la cosa ideale.
Poi c’è chi aveva voglia di frutti di bosco… 🙂
Parte il giro dei supermercati e fruttivendoli della zona per trovare dei frutti di bosco o almeno dei mirtilli o delle more freschi! Invece niente, era la giornata sfortunata, quindi via al supermercato e acquisto busta mix congelato. Non avevo mai provato a prenderli ma mi sono trovata bene devo ammetterlo! L’idea del cioccolato bianco invece dello zucchero a velo è stata presa da lei
WHITE CHOCOLATE CHEESECAKE WITH MIXED BERRIES
(Stampo apribile da 22 cm)
Per la base
250 gr di biscotti digestive
75 gr di burro danese
mandole a filetti
Per la crema
250 gr di formaggio morbido spalmabile (phildelphia)
200 gr di cioccolato bianco
250 ml di panna fresca
2 fogli di gelatina
Per la salsa
300 gr frutti di bosco misti (io congelati)
200 gr di marmellata di fragole (io: questa)
100 ml di acqua
2 fogli di gelatina
Foderare il fondo dello stampo con della carta forno.
Frullare i biscotti e aggiungere il burro morbido, insieme alle scaglie di mandorle. Mescolare. fomare una base all’interno dello stampo schiacciando il composto con le mani. Lasciar riposare in frigo.
Ammorbidire la gealtina in acqua, scaldare 4 cucchiai di panna in un pentolino e lasciar sciogliere la gelatina. La restante parte della panna andrà montata e aggiunta al composto di formaggio e cioccolato bianco fuso, con movimenti circolari dall’alto verso il basso. Aggiungere anche la panna con la gelatina sciolta dentro . A questo punto la crema è pronta e potrà essere versata all’interno dello stampo.
Lasciar riposare in frigorifero 3 ore.
Preparare la salsa sciogliendo in un pentolino la marmellata con un goccio d’acqua e i frutti i bosco scongelati. Mescolare e aggiungere gli altri 2 fogli di gelatina precedentemente ammollati in acqua. Lasciar intiepidire.
Versarela salsa sulla crema in modo che si mescoli e con un cucchiaio aiutarvi mescolare leggermente. Non troppo altrimenti sparisce l’effetto “variegato” e diventat tutto un composto rosa. Attendere almeno altre 4 ore che si solidifichi il tutto.
Se volete che la salsa faccia da topping dovrete far riposare in frigo la torta almeno 6 ore e aggiungere un foglio di gelatina in più alla crema.
0