Spinaci, mirtilli e cetrioli con dressing allo yogurt

spinaci, mirtilli e cetriolo con dressing allo yogurt

Queste sono le ricette easy chic, secondo me. La ricetta di quando arriva a casa sempre quell’amica fashion perennemente a dieta. Ma poi insomma, anche io non vado molto lontano. Nel senso che dal voler stare a dieta, poi cado nelle tentazioni più disparate con una certa cadenza regolare. In quest’ultimo periodo diciamo che i mojito sono lo strappo alla regola più frequente! Si perchè d’estate fa a tutti meno gola il cioccolato (almeno di solito). Ho scoperto che fare mojito e sue varianti in casa da abbastanza soddisfazione e poi tutta la menta che mi invade i miei vasetti di spezie dovrò pure smaltirla in qualche modo?

Comunque oggi volevo parlarvi di insalate e non di drink, soprattutto di un insalata contro l’invecchiamento, pare che l’accoppiata di spinaci e mirtilli faccia particolarmente bene per combattere i radicali riberi, grazie alle loro propietà antiossidanti. Sull’accostamento di sapori io vi consiglio di provare!

Quindi tra mojito, insalate di chi tenta disperatamente la dieta degli ultimi giorni prima della partenza e tanta voglia di salire, su quel volo che mi porterà lì da lui, vi saluto…

insalata spinaci e mirtilli

INSALATA DI SPINACI BABY, MIRTILLI E CETRIOLI CON DRESSING ALLO YOGURT

Spinaci baby
mirtilli
1/2 cetriolo
1 vasetto di yogurt greco
olio evo
sale
pepe
semi vari tostati

Le dosi sono a occhio, preparate un letto di spinaci novelli, dopo averli lavati.
Tagliare qualche fetta di cetriolo e aggiungere i mirtilli.

Mescolare lo yogurt con olio e sale e condire con un po’ di pepe, amalgamare bene la salsa e servirla sull’insalata o come condimento a parte.

21 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *