Bicchieri con caki, amaretti e cioccolato

Bicchieri con caki, amaretti e cioccolato

AH! Oggi sono proprio soddisfatta riesco finalmente a riproporvi un’altra ricettina sciuè sciuè del mio grande amore Simone Rugiati! A proposito… Vogliamo parlare di quanto è decaduto il suo programma “oggi cucino in…”? Ragazzi sta per passare hai livelli di “Mattia detto fatto“! Ridatemi il mio Simone Rugiati un pochino più in veste professional!!! 🙂
Scherzi a parte questo blog sta davvero scadendo in discorsi da “Signora Maria…”
Alziamo quindi il tono di questo post… Parliamo del tempo? Non ci sono proprio più le mezze stagioni… Parliamo del traffico di Roma? Un delirio sul raccordo oggi…. Ma che te lo dico a fa! AHAHA! Sono proprio schizzofrenica! Ma oggi di essere seria non ne ho voglia!
Quindi mentre scrivo questa ricetta facile facile continuerò a pensare al sorriso di Simone e a cominciare a escogitare un piano per conoscerlo facendogli le poste sotto gli studio del Gambero Rosso… 😉 Solo per dirgli che è ora che torna a fare un pò più il serio!
Demenza a parte ecco la ricetta:

BICCHIERI CON CAKI, AMARETTI E CIOCCOLATO (2 bicchieri)

2 caki
4 amaretti
1 bacca di vaniglia
50 gr di cioccolato fondente al 70%
10 ml di latte
Sbucciare i caki, ricavarne la polpa mettendola in un contenitore adatto al frullatore ad immersione. Aggiungere alla frutta la parte interna di una bacca di vaniglia. Procedete in questo modo: tagliare la bacca a metà passare su ogni lato interno del baccello il coltello e prelendo i semini neri che esso racchiude.
Con il frullatore ad immersione montate la polpa dei caki incorporando aria.
Far fondere il cioccolato aggiungendo poco latte o anche panna da montare, appena il composto è liquido togliere dal fuoco.
Sbriciolare gli amaretti disporli in fondo al flute al calice o qualsiasi bicchiere abbiate scelto, sopra disporre la polpa di caki soprà la cremina al cioccolato guarnire con altri amaretti, interi o sbriciolati.
0