Coroncine brezel da appendere all’albero

Coroncine brezel da appendere all’albero

Coroncine brezel da appendere all’albero

Presto che è tardi!
Siamo arrivati alla settimana di Natale, ancora gli ultimi regali da fare e gli ultimi biscottini da infornare!
C’è un certo frizzicore nell’aria e questa settimana è proprio densa di impegni e cene sia per lavoro sia per piacere, quindi un pochino bisogna stringere i denti prima di riposare!

Volete un’idea rapidissima da fare in queste giornate!?
Le cordoncino di brezel si fanno in un attimo e sono anche un bel pensiero da regalare, da appendere all’albero, o perché no? Da usare come segnaposto.
Se cercate altre idee per i biscotti facili date un occhiata qui e soprattutto non perdetevi le ultime giornate del calendario dell’avvento nelle storie di instagram, dove abbiamo scartato veramente tantissimi calendari, mangerecci e non, presto faremo anche le classifiche dei più apprezzati!

Cosa occorre per preparare le Coroncine brezel

Salatini tipo piccoli brezel
100 gr di cioccolato al latte
100 gr di cioccolato bianco
sprinkle di vari colori
nastrini di stoffa

Come preparare le Coroncine brezel

Fondere il cioccolato al microonde senza scaldarlo troppo. Scaldare prima 20 secondi, mescolare, poi rimetterlo nel microonde per 10 secondi, mescolare e proseguire così di 10 secondi in 10 secondi, dino a che non è completamente fuso.

Immergere solo il lato a cuocere dei salatini nel cioccolato e disporre in cerchio leggermente sovrapposti.

Fare un primo giro a cerchio e poi procedere con il secondo giro. Decorare con gli sprinkle e poi una volta ben freddi, vanno legati con un nastrino a cappio e appesi all’albero, se vi piace, oppure mangiati! Perché l’accostamento salato dolce è buonissimo!

0