Ghiaccioli: pesca e mirtilli o melone e yogurt?

Ghiaccioli: pesca e mirtilli o melone e yogurt?

Voi quale preferite? Per me è davvero difficile dirlo. Mi piacciono entrambi e soprattutto mi piace mangiare la frutta così, giacciata su uno stecco, mai smesso di amare quello che piace ai bambini, non c’è niente da fare! 🙂
Quando un ghiacciolo è fatto di frutta al 100% poi ci si accorge davvero della differenza tra un gelato confezionato e uno che non lo è… Per dirne una, avete mai preso quell’espresso zero? Bè a me quelli al caffè non dispiacciono (eh si lo ammetto! Ognuno hai suoi scheletri nell’armadio), anche se sono eccessivamente dolci. Un giorno ho voluto provare quel gusto nuovo alla pesca, e ne sono rimasta talmente schifata che ho avuto la conferma che lasciarmi tentare era stata la scelta sbagliata. Rimanendo quindi ancora più radicata nella certezza che non avrei più preso gelati alla frutta che non fossero naturali.
Detto fatto, ho iniziato la produzione casalinga delle granite e degli ghiaccioli…

GHIACCIOLI MELONE E YOGURT (x4)

100 gr di polpa di melone
1 vasetto yogurt bianco

Frullare la polpa di melone, se non è abbastanza dolce si può zuccherare. Prendere gli stampi per ghiaccioli e mettere un cucchiaio di yogurt per ognuno, aggiungere il succo di melone e dare una veloce mescolata. Trasferire lo stampo nel freezer fino al congelamento.

La cosa bella di questi ghiaccioli è che possono essere fatti anche con gli scarti del melone, infatti, dalle bucce si può togliere tutta la parte gialla, spesso ne avanza molta soprattutto se avete svuotato il melone con uno scavino, come in questi casi. Prendere anche, la parte centrale del melone con semi e filamenti, staccare i filamenti dai semi e mettere i primi con parte gialla in un frullare, procedere poi come sopra.

GHIACCIOLI PESCA E MIRTILLI

2 pesche
2 cucchiai di acqua
50 gr di mirtilli
zucchero facoltativo

Frullare le pesche pulite e aggiungere poca acqua, zuccherare se necessario e aggiungere i mirtilli interi. Disporre negli stampini e lasciar congelare per un paio d’ore.

0