Ma una bella bistecca? :)

Ma una bella bistecca? :)

Capita… Bè si!

Capita che degli amici stufi di vedere piattini da femminucce e abbinamenti delicati chiedano: “ma una bistecca si può avere?”
Allora ok! Che bistecca sia per oggi!
Sapete è il caso di aprire un capitolo serio in questo blog: LA CUCINA CHE PIACE AGLI UOMINI. Quali sono le ricette migliori per prendere un uomo per la gola? Magari noi sbagliamo tutto! Magari cerchiamo l’abbinamento più raffinato il prodotto più introvabile e loro invece? Vogliono proprio l’amatriciana! Cavolo e se stessi sbagliando tutto io?
PANICO PANICO!
Se esistono “libri di cucina x uomini che vogliono far colpo sulle donne” io voglio anche la versione femminile per donne single che vogliono far colpo! :))
So che la maggior parte di voi sono felicemente sposate e fidanzate quindi i consigli da parte vostra sono ben accetti, ma apprezzo anche quelli dei miei amici che ammettono con sincerità cosa amano trovarsi davanti e che non si sentono costretti a mangiare tortini di riso venere pesche e arance, solo per farmi piacere! :))
Paride, a te che il gazpacho con i cetrioli proprio non ti sconfinfera… Come la vedi così la bistecca?

ROTOLINI DI VITELLA CON ZUCCHINE, CAROTE E PROSCIUTTO DI PRAGA

200 gr di bistecche vitella
2 zucchine piccole
1 carota
2 fette di prosciutto di Praga.
olio evo
sale
pepe
menta piperita
origano
1 bicchiere di vino bianco

Con un batticarne schiacciare e allargare bene le bistecche, salare pepare e metterre un filo l’olio.
Grigliare le zucchine e le carote in una padella antiaderente senza olio, solo per renderle tenere non abbrustolirle troppo. Disporle in due piatti condirle con olio e sale, sulle zucchine l’immancabile menta, sulle carote aggiungere un pò di origano.
Disporre sulla bistecca ben allargata uno strato di zucchine, uno strato di carote e il prosciutto di Praga. Adesso arrotolare bene stretto il tutto e con l’aiuto di uno spago arrotolare il tutto come un arrosto. Cuocere il padella con l’olio girando spesso la carne la ogni lato, aggiungendo sale e pepe e sfumando con del vino bianco. Saranno necessari almeno 15 minuti.
Con questa ricetta partecipo alla racconta di Lady Cocca: L’insolita fettina:
0