Zucche di riso soffiato al cioccolato

Trick or treat?
Ovviamente treat, per quest’anno, siamo buoni!
Alla ricerca di idee super semplici, per un dolcetto da fare al volo in casa con i bambini proprio il pomeriggio di Halloween ho provato le zucche di riso soffiato e cioccolato.
Un ricetta di Nigella, ma un pochino rivisitata, perché l’originale prevede l’utilizzo di cereali rice krispies, io avevo del riso soffiato e preferito usare quello, sicuramente resta un pochino meno dolce.
La cosa della è che sono dolcetti talmente facili e veloci che può prepararli anche un bambino senza troppe difficoltà.

Ancora devo abituarmi del tutto a questo tranbusto per Halloween e mi sento davvero vecchia a volte quando penso alla festa di Ognissanti, ormai quasi sparita rispetto a tutta questa confusione di maschere, mostri e folletti. Come sempre la scusa per preparare un docletto non ma la faccio sfuggire anche se resto sempre scettica rispetto a questa festa che non smetterà mai di suonarmi come una bella trovata commerciale e niente di più.

Zucche di riso soffiato al cioccolato
Recipe type: Dessert
Cuisine: American
Prep time: 
Cook time: 
Total time: 
 
Dolcetti di Halloween americani, facilissimi e al cioccolato, da fare con i bimbi anche all'ultimo momento
Ingredienti
  • 45 gr di burro
  • 40 marshmallows grandi
  • 130 gr di riso soffiato (o Rice Krispies)
  • 100 gr di cioccolato fondente
Procedimento
  1. In una casseruola a fondo spesso fondere il burro e aggiungere all'interno i mashmallows, mescolare con una saptola finoa c he i mashmallow non saranno ben fusi.
  2. A questo punto aggiungere in un solo colpo tutto il riso e mescolare bene in modo che ogni chicchio venga ricoperto dal composto, quanto il tutto è amalgamato stendere su una teglia doperta di carta forno tutto l'impasto e fare uno strato alto 1 cm.
  3. Lasciar freddare.
  4. Tagliare la base di riso soffiato o a cubi oppure dando le forme desiderate a tema Halloween.
  5. Fondere il cioccolato a bagno maria o al microonde quindi passare ogni dolcetto di riso nel cioccolato per coprire una metà. Lasciar solidificare prima di mangiarli.

1 Comment

  • Imma ha detto:

    Questa cara te la copio di sicuro è troppo divertente e anche veloce e sono certa che i miei bimbi ne andranno matti! Un bacione grande
    Imma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *