Biscotti ricoperti al cioccolato

cioccolatini con biscotti

Una volta fatti, la cosa migliore che possiate fare, è regalarli il prima possibile altrimenti, correte il rischio di finirli tutti prima ancora che li abbiate confezionati.

Utilizzando sempre la pasta da zucchero che avevamo già visto qui si possono creare biscotti con i disegnini più disparati. Io non me la cavo tanto bene con queste cose ma per fortuna ci sono degli stampini in vendita in giro che possono fare al caso nostro.

Secondo me un biscottino da regalare più veloce di questo, proprio non c’è e se proprio gli stampini non li avete basta usare quelli da muffin per dare la forma rotonda.

biscotti ricoperti di cioccolato2

BISCOTTI RICOPERTI AL CIOCCOLATO

6 biscotti
cioccolato bianco
cioccolato al latte
pasta di zucchero

I biscotti che serviranno per fare questi cioccolatini sono i biscotti farciti piccoli (piccoli oreo, ma anche doria o la marca che preferite).
Sciogliere il cioccolato anche al micronde e disporre negli stampini, divertendovi ad alternare colori diversi, oppure anche mescolando il bianco con lo scuro per ottenere un effetto marmorizzato.

Una volta sistemato il cioccolato sul fondo dello stampino prendere il biscotto e fare pressione nel cioccolato in modo che resti inglobato.
Quando il cioccolato è freddo sformare e dare le forme alla pasta da zucchero da applicare sopra. Ovviamente se avete l’apposito stampo le forme di pasta da zucchero le metterete sotto.

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *