Ghiaccioli Caravaggio

Ghiaccioli Caravaggio

Ghiaccioli Caravaggio

Sull’albero di albicocche i frutti sono tutti maturi, tutti insieme, a volte cadono a terra quelli troppo maturi, facendo tonfi sordi. E’ periodo marmellate e di cestini pieni da regalare ad amici e parenti, ma anche e soprattutto di preparazioni a base di albicocche.
Se la voglia di accendere il forno è poca, pochissima, in compenso tutto quello che va in congelatore è fortemente apprezzato, quindi gelati e ghiaccioli sono adesso i nostri dessert preferiti, come anche drink belli freddi!
Il Caravaggio è un cocktail, che al pari del più noto bellini, si fa con frutta e spumante, in questo caso ovviamente con le albicocche.
Quindi… mi sono detta, se provassi a congelarlo? Il risultato mi è così piaciuto che ho deciso di condividerlo.
Ghiaccioli Caravaggio ovvero: albicocche e champagne, nel mio caso.

Mi piace l’idea di servirli a fine pasto. Qualche goloso li tufferebbe nel cioccolato (magari bianco, ci sarebbe meglio) ma messi su un piatto da portata, un un ultimo bicchiere di campana con cui bagnarli proprio alla fine, gli da quel tocco in più.

Cosa occorre per preparare i Ghiaccioli Caravaggio

5 albicocche
200 ml di champagne
70 gr di zucchero
una spruzzata di limone

Come preparare i Ghiaccioli Caravaggio

Frullare le albiococche dopo averle lavate e pulite.
Aggiungere nel boccale lo champagne e lo zucchero, un poco di limone e frullare ancora e versare degli stampi da congelare.
Lasciare in congelatore 3 ore e poi si possono consumare.

1